Il Nazionalista - Quotidiano di libera informazione - ilNazionalista.it

Segui ilNazionalista.it con il Feed RSS

PARLAMENTO RUSSO: AL VOTO UNA NUOVA LEGGE CHE AUTORIZZA I TRIBUNALI A SEQUESTRARE BENI STRANIERI PER RISARCIMENTO DANNI!

giovedì 25 settembre 2014

MOSCA - Tribunali russi potrebbero ottenere il via libera al sequestro dei beni stranieri sul territorio russo nel quadro di un progetto di legge inteso come risposta alle sanzioni occidentali sulla crisi Ucraina. 

Il progetto, che è stato presentato al parlamento ieri, mercoledì,  da un deputato del governo, consentirebbe anche un risarcimento dallo Stato per un individuo la cui proprietà sono sequestrate da giurisdizioni straniere. 

Il riferimento a quanto accaduto in Italia è evidente. Le autorità italiane questa settimana hanno posto sotto sequestro dei beni del valore di circa 30 milioni di euro (40 milioni di dollari) appartenenti alle società controllate da Arkady Rotenberg, un alleato del presidente Vladimir Putin, preso di mira da sanzioni statunitensi e dell'Unione europea. 

Il progetto di legge, pubblicato su un database parlamentare e quindi ufficiale, permetterebbe il risarcimento per i cittadini russi che soffrono a causa di un "atto illegale di un tribunale" di una giurisdizione estera, spianando la strada, per beni dello Stato estero in Russia, di essere sequestrati, anche se sono soggetti a immunità internazionale. 

Boris Nemtsov, un critico del Cremlino, che alla fine del 1990 era un membro anziano del governo (Gorbaciov), ha detto che il disegno di legge è un tentativo di Putin di proteggere miliardari e funzionari russi dall'impatto delle sanzioni. 

La Russia e l'Occidente sono bloccati nel loro peggiore situazione di stallo degli ultimi decenni, sulla crisi Ucraina. Potenze occidentali hanno introdotto diverse serie di sanzioni contro Mosca, che vanno dal divieto di visto e il congelamento dei beni e blocchi in materia di accesso ai mercati dei capitali esteri per le imprese russe. 

La Russia ha risposto con l'introduzione di divieti alimentari nei confronti dei produttori agricoli europei e ha minacciato misure più ritorsione se l'Occidente continua con le sanzioni. 

Leggi russe richiedono tre letture della camera bassa e l'approvazione della Camera alta prima che una legge possa  essere sottoposta al presidente Putin per essere firmata e diventare operativa.

Articolo pubblicato dal quotiano The Moscow Times oggi, 25 settembre 2014.

Link originale: http://www.themoscowtimes.com/business/article/draft-law-allows-russia-to-seize-foreign-assets-in-response-to-sanctions/507809.html 


PARLAMENTO RUSSO: AL VOTO UNA NUOVA LEGGE CHE AUTORIZZA I TRIBUNALI A SEQUESTRARE BENI STRANIERI PER RISARCIMENTO DANNI!


Cerca tra gli articoli che parlano di:

DUMA   PARLAMENTO RUSSO   LEGGE   PUTIN   BENI ITALIANI    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
POLIZIA LOCALE DI MILANO SCOPRE DORMITORIO-LAGER (CON 25 AFRICANI DENTRO) IN UN PALAZZO. L'APPARTAMENTO E' DI UN CINESE

POLIZIA LOCALE DI MILANO SCOPRE DORMITORIO-LAGER (CON 25 AFRICANI DENTRO) IN UN PALAZZO.

martedì 13 novembre 2018
MILANO - Venticinque letti ammassati in un quadrilocale dalle pessime condizioni igieniche che ospitava migranti, molti clandestini in Italia. .È quanto trovato gli agenti del Nucleo reati
Continua
 
CROLLATI GLI SBARCHI DI AFRICANI IN ITALIA: DA 119.369 NEL 2017 A 22.167 DA GENNAIO A NOVEMBRE 2018: MERITO DI SALVINI

CROLLATI GLI SBARCHI DI AFRICANI IN ITALIA: DA 119.369 NEL 2017 A 22.167 DA GENNAIO A NOVEMBRE

lunedì 12 novembre 2018
"Gli sbarchi nel 2016 sono stati 181.436, nel 2017 sono stati 119.369 mentre nel 2018 sono scesi a 22.167". Sono i dati forniti da Massimo Bontempi, direttore della Direzione centrale immigrazione e
Continua
REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL  ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E POLONIA HANNO DETTO NO)

REPUBBLICA CECA RIFIUTERA' IL ''PATTO SULL'IMMIGRAZIONE'' DELL'ONU (ANCHE USA AUSTRIA UNGHERIA E

lunedì 12 novembre 2018
Aumenta sempre di piu' il numero di coloro che si oppongono al patto ONU sull'immigrazione che verra' adottato dai Paesi partecipanti all conferenza intergovernativa che si terra' in Marocco il 10 e
Continua
 
GOVERNATORE ATTILIO FONTANA: ''SULLA LOTTA ALLA MAFIA DOBBIAMO TENERE LA GUARDIA ALTISSIMA IN LOMBARDIA''

GOVERNATORE ATTILIO FONTANA: ''SULLA LOTTA ALLA MAFIA DOBBIAMO TENERE LA GUARDIA ALTISSIMA IN

lunedì 12 novembre 2018
MILANO - Si è aperta con l'intervento del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana la Giornata della Trasparenza 2018 'TrasparEnti', organizzata dalla Giunta e dal Consiglio Regionale e
Continua
IL SINDACO DI ROMA, VIRGINIA RAGGI, E' STATA ASSOLTA: IL FATTO NON COSTITUISCE REATO. DUE ANNI DI FANGO POLITICO.

IL SINDACO DI ROMA, VIRGINIA RAGGI, E' STATA ASSOLTA: IL FATTO NON COSTITUISCE REATO. DUE ANNI DI

sabato 10 novembre 2018
ROMA - Assolta perché il fatto non costituisce reato. Virginia Raggi, con gli occhi lucidi, ascolta le parole del giudice Roberto Ranazzi che chiudono il processo di primo grado in cui
Continua
 
ASTRONOMI DI HARVARD FIRMANO UNA RICERCA SU OUMUAMUA L'OGGETTO INTERSTELLARE APPARSO NEL 2017: FORSE E' UNA SONDA ALIENA

ASTRONOMI DI HARVARD FIRMANO UNA RICERCA SU OUMUAMUA L'OGGETTO INTERSTELLARE APPARSO NEL 2017:

mercoledì 7 novembre 2018
Oumuamua, misterioso oggetto celeste a forma di sigaro avvistato nel 2017 durante la traversata del sistema solare, potrebbe essere artificiale ed essere stato inviato da extraterrestri: è
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
CLAMOROSO / UNIONE EUROPEA CON LE CASSE VUOTE ERASMUS SENZA FONDI 70 PROGETTI BLOCCATI, RISARCIMENTI-SANZIONI A RISCHIO.

CLAMOROSO / UNIONE EUROPEA CON LE CASSE VUOTE ERASMUS SENZA FONDI 70 PROGETTI BLOCCATI,
Continua

 
IL CAPO DELL'ANTITERRORISMO DELLA UE: ''ATTACCHI CONTRO L'EUROPA DA PARTE DI TERRORISTI DELL'ISIS SONO INEVITABILI''

IL CAPO DELL'ANTITERRORISMO DELLA UE: ''ATTACCHI CONTRO L'EUROPA DA PARTE DI TERRORISTI DELL'ISIS
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!