Il Nazionalista - Quotidiano di libera informazione - ilNazionalista.it

Segui ilNazionalista.it con il Feed RSS

LA SERBIA SE NE FREGA DELLE SANZIONI: EXPORT-BOOM FORMAGGI E ORTAGGI IN RUSSIA E DIVIETO DI TRANSITO MERCI UE IN SERBIA!

domenica 24 agosto 2014

LONDRA - Nemesi della storia: l'Unione Europea punita per la propria arrogante imbecillità da una piccola nazione che subì un'aggressione militare proprio dalla Nato con la complicità della Ue. Dopo la Svizzera, infatti, adesso anche la piccola ma fiera Serbia si sta preparando ad aumentare le esportazioni di formaggi in Russia.

E difatti pochi giorni fa il ministro dell'agricoltura serbo ha dichiarato che l'embargo deciso dal governo russo ha dato alla Serbia un'opportunita' unica da sfruttare e questo aumento delle esportazioni iniziera' tra due, massimo tre settimane.

Al momento sono 41 le imprese serbe autorizzate a esportare prodotti agroalimentari in Russia e l'interscambio di prodotti agroalimentari tra i due paesi ammonta a 270 milioni di dollari ma grazie all'embarbo russo si prevede che tale valore possa raddoppiare in pochi mesi e superare il mezzo miliardo di dollari, mentre le imprese serbe stanno facendo di tutto per mantenere le quote di mercato guadagnate in queste settimane.

Se questo non fosse sufficiente, il governo serbo si e' detto disponibile a favorire investimenti da parte di imprese russe nel settore agricolo serbo cosi' da cementare ulteriormente i legami economici tra i due paesi.

Come e' facile immaginare questa e' un'altra mazzata per le imprese agroalimentari italiane visto che le imprese serbe soffieranno loro clienti e profitti e se questo non fosse gia' abbastanza grave il governo serbo ha dichiarato che non permettera' a imprese italiane o europee di aggirare l'embargo russo facendo passare questi prodotti attraverso il suo territorio. E così la giusta vendetta contro i criminali di Bruxelles è completa.

A questo punto arrivati, mentre i produttori svizzeri e serbi festeggiano, quelli italiani piangono dalla disperazione e per questo dobbiamo ringraziare Federica Mogherini e tutti i ministri del governo Renzi.

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra


LA SERBIA SE NE FREGA DELLE SANZIONI: EXPORT-BOOM FORMAGGI E ORTAGGI IN RUSSIA E DIVIETO DI TRANSITO MERCI UE IN SERBIA!


Cerca tra gli articoli che parlano di:

SERBIA   RUSSIA   MOSCA   BELGRADO   EXPORT   FORMAGGI   SVIZZERA   MOGHERINI   RENZI ITALIA   VENETO   DISASTRO    


 
Gli ultimi articoli sull'argomento
JOE BIDEN DA VICE DI OBAMA ''INTERVENNE'' IN UCRAINA PER FAR CACCIARE IL GIUDICE CHE STAVA INDAGANDO SU SUO FIGLIO

JOE BIDEN DA VICE DI OBAMA ''INTERVENNE'' IN UCRAINA PER FAR CACCIARE IL GIUDICE CHE STAVA

martedì 21 maggio 2019
NEW YORK - L'ex vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha formalizzato la propria candidatura in vista delle elezioni presidenziali 2020, e appare ad oggi il candidato di punta del Partito
Continua
 
NORDAFRICANO CLANDESTINO DA' FUOCO AL COMANDO DEI VIGILI DI MIRANDOLA: DUE MORTI, VENTI FERITI TRA CUI SEI MINORI

NORDAFRICANO CLANDESTINO DA' FUOCO AL COMANDO DEI VIGILI DI MIRANDOLA: DUE MORTI, VENTI FERITI TRA

martedì 21 maggio 2019
MIRANDOLA - Due morti, una signora 84enne italiana costretta a letto per le precarie condizioni di salute e la sua badante ucraina di 74 anni, e 20 feriti, tra cui il marito della vittima e altre tre
Continua
L'ITALIA STA CAMBIANDO PER IL BENE DI TUTTI IL GOVERNO HA DIRITTO DI CONTINUARE ATTACCHI DA OGNI DOVE, MA NON VINCERANNO

L'ITALIA STA CAMBIANDO PER IL BENE DI TUTTI IL GOVERNO HA DIRITTO DI CONTINUARE ATTACCHI DA OGNI

lunedì 20 maggio 2019
MILANO - La bacchetta magica non esiste, e men che meno in mano a chi governa un Paese. Tuttavia, dopo più di un anno dalle elezioni politiche in Italia che hanno decretato la vittoria della
Continua
 
L'EURO E' UFFICIALMENTE UNA SCIAGURA PER L'EUROPA, LA PIU' DANNEGGIATA E' L'ITALIA, SOLO LA GERMANIA S'E' ARRICCHITA

L'EURO E' UFFICIALMENTE UNA SCIAGURA PER L'EUROPA, LA PIU' DANNEGGIATA E' L'ITALIA, SOLO LA

martedì 26 febbraio 2019
BERLINO - Fino a ieri, gli "europeisti" lo consideravano un attacco politico, una posizione nazionalista e sovranista, cose da campagna elettorale, da oggi invece, è niente di meno che una
Continua
DURISSIMA LEGGE ANTI IMMIGRAZIONE IN DANIMARCA, APPROVATA CON I VOTI IN PARLAMENTO DEL PARTITO SOCIALDEMOCRATICO (BOOM!)

DURISSIMA LEGGE ANTI IMMIGRAZIONE IN DANIMARCA, APPROVATA CON I VOTI IN PARLAMENTO DEL PARTITO

lunedì 25 febbraio 2019
LONDRA - Da tempo la Danimarca attira l'attenzione degli osservatori politici internazionali per via delle sue leggi severe sull'immigrazione ma lungi dal fermarsi i legislatori danesi hanno deciso
Continua
 
FRANCIA E GERMANIA SI ''ACCORDANO'' PER IMPORRE LE LORO ''REGOLE'' SUL BILANCIO UE. E QUESTA SAREBBE L'UNIONE EUROPEA?

FRANCIA E GERMANIA SI ''ACCORDANO'' PER IMPORRE LE LORO ''REGOLE'' SUL BILANCIO UE. E QUESTA

mercoledì 20 febbraio 2019
BERLINO -  Come al solito, Germania e Francia pensano di essere padroni dell'Europa e senza chiedere permesso a nessuno, e figuriamoci invitare al dibattito altre nazioni, si sono "accordati"
Continua

 
Articolo precedente  Articolo Successivo
LA GERMANIA ATTACCA L'ITALIA: ''NON PREDENTE IMPRONTE DIGITALI E DATI DEGLI SBARCATI DA VOI. QUESTO E' INACCETTABILE!''

LA GERMANIA ATTACCA L'ITALIA: ''NON PREDENTE IMPRONTE DIGITALI E DATI DEGLI SBARCATI DA VOI. QUESTO
Continua

 
CROLLA DEL 50% IL PREZZO DEI FORMAGGI IN FINLANDIA: SANZIONI ALLA RUSSIA DISTRUGGONO L'EXPORT (LICENZIAMENTI IN MASSA)

CROLLA DEL 50% IL PREZZO DEI FORMAGGI IN FINLANDIA: SANZIONI ALLA RUSSIA DISTRUGGONO L'EXPORT
Continua


 

 
Segui I Feed delle Brevi!
Brevi, quasi brevi? Brevissime!